tendenze, curiosità, follie, stranezze, notizie nel mondo del web

Indice news / webwards

Apr 22 Sabato
2 Commenti

Da ormai 8 anni Google ci ha abituato alla celelebrazione delle ricorrenze di maggior rilievo con dei logotipi, sempre diversi, che sostituiscono, durante il giorno in questione, quello tradizionale. Dal Natale, al compleanno di Van Gogh; da San Valentino alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Tutti questi logotipi (anche chiamati ‘doodles‘, ’scarabocchi’) non svaniscono nel nulla dopo il loro utilizzo, ma vengono raccolti in un’apposito Google-museo.

I loghi delle ricorrenze su Google

Apr 21 Venerdì
3 Commenti

Girando in rete, in più di un sito vengono esposte delle creazioni artistiche - raggruppate sotto il nome di ‘3D sidewalk art‘ - davvero fuori dal comune. Gessetti colorati e un marciapiede al posto di pennelli e tela fanno di questa forma d’arte un qualcosa che lascia veramente a bocca aperta. Dopo essermi informato su questa contagiosa passione per queste splendide illusioni tridimensionali, ho deciso di dedicare un articolo al più famoso e rispettato street painter in circolazione.

Julian Beever: arte e illusioni sui marciapiedi

Apr 19 Mercoledì
1 Commento

Da qualche tempo, circolano su Internet delle frasi, degli aneddoti, che riguardano il famoso attore Chuck Norris, star di film e serie d’azione e di arti marziali come “Walker, Texas Ranger”. Questi “fatti” sono delle esagerazioni scherzose che ‘esaltano’ in modo assurdo e irriverente la durezza, gli atteggiamenti e la virilità dell’attore americano.

Chuck Norris Facts

Apr 18 Martedì
1 Commento

Delusioni, rimorsi, speranze, paure, tradimenti, convinzioni, stati d’animo, umiliazioni, confessioni e qualsiasi altro sentimento di natura strettamente personale sono da qualche tempo uno degli argomenti più di moda su Internet. Questo grazie ad un blog di fama mondiale e successo indiscusso che pubblica i segreti inviati da anonimi utenti in redazione.

PostSecret: condividere online i propri segreti

Apr 17 Lunedì

Allegria urbana o vandalismo. Arte o futile espressione di ribellione giovanile. I graffiti sono da decenni centro di un acceso dibattito, tanto che molte città hanno applicato sui muri delle particolari vernici protettive da applicare sui muri che impediscono ai tagger di imbrattarli. Ma su Internet non ci sono divieti di questo tipo, e realizzare in pochi click graffiti (virtuali) di tutto rispetto è un gioco da ragazzi.

GraffitiCreator.net - Creare graffiti personalizzati con un click

Apr 15 Sabato

Ormai famosissimi in tutto il mondo, i cartoni di Happy Tree Friends, sono uno degli esempi più lampanti di quanto sia folle al giorno d’oggi il web. E nonostante questo, l’idea di mostrare l’atroce fine dei simpatici animaletti protagonisti di questo show demenziale è stata premiata nel 2004 con un accordo di messa in onda con una quindicina di canali di MTV (tra cui l’italiana MTV Brand New).

Happy Tree Friends - Violenza splatter nei cartoni animati

Apr 14 Venerdì

Continua la rassegna dei siti divertenti su webwards.net. Oggi tocca ad un altro pilastro del Funny Web. Si tratta di Jokaroo.com, sito per molti versi simile a eBaum’s World, recensito la settimana scorsa, ma con alcune particolarità. Prima su tutte, il fatto che Jokaroo viene aggiornato non ogni settimana, ma ogni quotidianamente.

Jokaroo.com Logo

Apr 13 Giovedì
1 Commento

Al giorno d’oggi sfondare nel mondo della musica richiede un talento, una passione e (forse) anche delle conoscenze fuori dal comune. Tuttavia Internet si sta rivelando sempre più lo strumento più efficace per la promozione di un gruppo emergente che non ha i mezzi economici necessari per farsi conoscere magari grazie all’incisione di un demo. E in questo campo, MySpace.com la fa da padrone.

MySpace.com Logo

Apr 10 Lunedì
1 Commento

Fino a poco tempo (da ottobre circa) fa era un canale semiclandestino. Ora invece sta iniziando a conquistare una platea sempre più vasta di telespettatori. La sua mente è Antonio Campo Dall’Orto - fondatore di Mtv Italia - che lo ha creato per Telecomitalia Media Broadcasting. Ovviamente, se ne parliamo in questa sede, non si tratta di una canale come tutti gli altri, ma di una vera e propria nuova concezione della televisione libera.

Flux la televisione ribelle nata sul web

Apr 09 Domenica
1 Commento

Spessissimo capita di dover inviare tramite posta elettronica degli allegati di dimensioni superiori ai 5-10 MB. Questo non è consentito dai più usati provider email perchè la trasmissione di file troppo pesanti comporterebbe un notevole rallentamento delle linee. In soccorso di chi ha questa necessità viene un sito di recentissima nascita che sta già iniziando a riscuotere un grandissimo successo.

YouSendIt.com - Quando gli allegati email sono troppo grandi...

Tema base DesMM x0.1
Engine by WordPress
Copyright WebWards.net © 2006
Hosting offered by Oval.it
Entries (RSS) | Comments (RSS)